OSPITI A CENA

venerdì 3 febbraio 2012

Ecco un'idea carina e veloce per preparare una torta salata quando magari si hanno ospiti a cena. E' molto gustosa e fa molto effetto.
LA MIA TORTA DI PATATE E GORGONZOLA
E' facilissima da preparare: srotolate un rotolo di pasta briseè, mettetelo in una teglia con carta forno e con una forchetta punzecchiate il fondo.
Prendete 4 belle patate precedentemente lessate e tagliatele a fette. Disponete le fette di patate nella teglia. Prendete 200 grammi di gorgonzola dolce, tagliatelo a fette e disponetelo sulle patate. Unite una confezione di pancetta a dadini, spolverizzate il tutto con del parmigiano reggiano e infornate a 200 gradi per una mezz'oretta. Ecco che la vostra torta è pronta per essere mangiata!!








6 commenti:

  1. Gnammy! che fame che mi hai fatto venire! semplice e buona, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ricambio la visita con piacere e approfitto per lasciar segno del mio passaggio di questa ricetta davvero originale e veloce!

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria, sono Manuela. Piacere di conoscerti e grazie della tua visita. Mi unisco volentieri anch'io ai tuoi sostenitori! Un bacione e a presto.

    RispondiElimina
  4. MHHHHHHHHHHHHHhhhhhh sarà squisita =) ne vorrei volentieri una fetta =)
    Mi sono appena unita al tuo blog =)
    è davvero splendido!
    Vieni a trovarmi nel mio se ti va
    A presto

    RispondiElimina
  5. uhhh, fortunelli questi ospiti!!!! mi piace molto questa torta salata, il gorgonzola mi fa impazzire... ho già curiosato un pò, ora vado ad iscrivermi...

    RispondiElimina
  6. Ciao cara..sono passata a trovarti,ti ho trovato nei miei commenti,e mi sono iscritta..bella questa torta salata..mi ispira..adoro tutti i suoi ingredienti!!Ora ti seguo anche io!!

    RispondiElimina