BISCOTTI SUPER FACILI, SUPER BUONI

lunedì 5 marzo 2012

La domenica è il giorno delle sperimentazioni: mi piace provare una ricetta, personalizzarla, modificare gli ingredienti, renderla "mia". Ecco che ho provato a fare dei biscotti con solo 3 ingredienti: uova, zucchero e farina. Minimo sforzo, massima resa: e così è stato!!
Ho sbattuto con un frullatore 2 uova con 125 grammi di zucchero. Poco per volta ho aggiunto 130 grammi di farina setacciata. Successivamente ho messo il composto in una tasca da pasticcere e ho fatto tante "linguette" di impasto su due teglie foderate con carta da forno, distanziate una dall'altra perchè durante la cottura tenderanno ad allargarsi un po'.
In forno a 190 gradi per 10 minuti massimo (quando iniziano a dorarsi saranno pronte). Il sapore ricorda molto quello dei pavesini.
A me sono venuti un po' irregolari nella forma, era la prima volta che usavo una tasca da pasticcere. Però vi garantisco che sono davvero ottimi!!


18 commenti:

  1. Mi aggrego con piacere ai sostenitori del tuo blog.....buoni i tuoi biscottini posso assaggiarne un paio??? Bacini e se ti va passa a trovarmi e iscriviti tra i miei sostenitori...ti aspetto...stefy

    RispondiElimina
  2. Devono essere davvero BUONISSIMI!!!! Complimenti ricetta ottima!!!!Un bacio e buona settimana!!!

    RispondiElimina
  3. A volte dalla semplicità nascono piatti buonissimi! Questo è il tuo caso! Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Amo i biscotti...quando sono superfacili e superbuoni...ancor di più!!!brava Maria!!!un bacio

    RispondiElimina
  5. facili da fare e credo davvero buonissimi a mangiare! bravissima

    RispondiElimina
  6. ciao carissima ma che piacere ritrovarti!! e l'altro tuo blog quello creativo in cui io ammiravo i tuoi lavoretti dov'è finito???
    ma quando hai avuto il secondo bimbo?? insomma come vrai capito sono curiosa dimmi tutto!!! se vuoi scrivimi in email!!! (trovi nella colonna blog ....) un bacione e ....che cosine buone che vedo!!! slurp....

    RispondiElimina
  7. Infatti sembrano davvero molto buoni!!

    RispondiElimina
  8. Vado matta per i biscottifatti in casa, li trovo buoni e finiscono subito. Questi mi sembrano proprio deliziosi.

    RispondiElimina
  9. Che buoni questi biscottini, complimenti!E' stato un piacere passare da te,mi unisco ai tuoi lettori, così potrò seguirti!Se ti va passa da me, mi farà piacere!A presto...Molly

    RispondiElimina
  10. Pochi ingredienti e massima resa?
    La ricetta perfetta allora! Complimenti, anche io adoro sperimentare in cucina...e scelgo la domenica proprio per questo!

    RispondiElimina
  11. A casa mia si mangiano solo biscoti home made per cui questa ricetta cos' semplice e veloce fiisce subito subito nella lista delle cose da fare!

    RispondiElimina
  12. sono iun una fase molto biscottosa quindi non posso che segnarmi la ricetta!

    RispondiElimina
  13. incredibilmente deliziosi,uno tira l'altro:)

    RispondiElimina
  14. dalla foto sembrano stupendi: leggeri e friabili. i miei nani tornano affamati dall'adilo, e dono sempre alla ricerca di ricette buone e veloci come questa!

    RispondiElimina
  15. Mmmmmmm!! Visto che è mattina sembrano arrivati al momento giusto!!!!
    Bello il tuo nuovo blog!! Da oggi ti seguo!
    Ciao Annamaria

    RispondiElimina
  16. io mi butto sui biscotti vah!!! Baci ILe

    RispondiElimina
  17. ecco questi sembrano perfetti per i bambini! veloci e senza grassi!!! li proverò senza dubbio per mio figlio!!!! e ti faccio sapere :)))

    RispondiElimina
  18. Quante cose buone!! Grazie di essere passata da me! A prestò!

    RispondiElimina